Nata a Prato nel 2003 è oggi una delle più importanti realtà nel mercato della Green Economy.
Quello di NWG è un successo che si fonda sul settore fotovoltaico rivolto alle famiglie e alle piccole e medie imprese. Il percorso virtuoso dell’azienda nella diffusione democratica di energie non ha mai conosciuto soste e ha incoraggiato NWG a estendere il suo raggio d’azione anche ad altri settori dell’economia verde.
Nel 2011 la prima importante diversificazione aziendale: con il lancio della city car NWG Zero si è aggiunto il comparto della mobilità elettrica. A un anno di distanza NWG si espande nel settore con nuovi prodotti per la mobilità ecologica urbana: arrivano le 5 biciclette a pedalata assistita NWG Bike e i 2 innovativi NWG Scooter. A questi si aggiungono il comparto casa NWG Home, che propone soluzioni per il risparmio energetico quotidiano, e la divisione NWG for Planet per la compensazione delle emissioni di CO2.
Nel 2013 NWG compie un ulteriore passo in avanti: forte dei suoi 10 anni di esperienza nell’energia solare, arricchisce l’offerta con il Solare Termico nella speciale combinazione NWG Turbosolar.
A marzo 2014 NWG entra nel mercato della fornitura di energia elettrica con la società NWG Energia, proponendo, in modo completamente innovativo per il settore, una fornitura composta da un mix energetico derivante completamente da fonti rinnovabili. A luglio 2014 lancia inoltre NWG Termodinamico, l’innovativo sistema per la produzione di acqua calda sanitaria in grado di catturare, oltre all’energia solare, anche l’energia ambientale (pioggia, vento, neve…).
Grazie alle scelte lungimiranti dei suoi fondatori, Antonio Rainone e Francesco D’Antini, ancora una volta NWG conferma la sua anima pionieristica e innovativa, delineandosi come punto di riferimento in Italia per il lifestyle “green”.