Progetto Sisma è una realtà specializzata nello sviluppo di sistemi integrati di miglioramento sismico e riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
L’azienda è nata nel 2019 e ha sede a Fiorano Modenese, in provincia di Modena. Dopo una fase di incubazione come start-up innovativa presso il Tecnopolo di Mirandola (MO), Progetto Sisma ha vissuto un rapido processo di crescita e oggi può contare su una ventina di dipendenti e un’estesa rete commerciale, che garantisce la copertura su tutto il territorio italiano.
Le soluzioni proposte dall’azienda sono state studiate per aumentare, con un unico intervento, la sicurezza e il comfort abitativo degli edifici e per facilitare il lavoro di progettisti e imprese, grazie alla modularità dei sistemi e alla loro semplicità di posa.
I prodotti di Progetto Sisma possono essere utilizzati per il rinforzo di edifici in muratura portante e a telaio in cemento armato. Sono tutti sistemi installabili a secco, senza la necessità di interventi invasivi.