Ecotherm Srl opera da numerosi anni nel settore delle tecnologie e dei servizi integrati per la tutela dell'ambiente. In tale ambito l’Azienda occupa da tempo una posizione di rilievo nel comparto petrolifero e petrolchimico. Grazie al know-how acquisito in oltre 40 anni di esperienza, Ecotherm è in grado di affrontare tutte le problematiche ambientali emergenti nell’industria e sul territorio, garantendo le soluzioni d’intervento più adeguate. La Società è presente sul territorio nazionale con 5 sedi. La continua attività di ricerca scientifica e formazione interna, fa sì che l’Azienda sia in grado di progettare e realizzare tutte le diverse soluzioni tecniche di bonifica garantendo al Cliente il raggiungimento degli obiettivi nelle tempistiche concordate. Nel quadro dell’impegno al miglioramento ed alla trasparenza gestionale, Ecotherm ha conseguito la certificazione del sistema integrato Qualità Ambiente Salute e Sicurezza secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018, completando l’applicazione di un insieme armonico di procedure che le permettono di offrire e mantenere gli elevati standard qualitativi del servizio che la distinguono.
Ecotherm ha conseguito inoltre l’attestazione n. 7270/19/00 per l’esecuzione di lavori pubblici ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera p del DPR 34/2000 per la categoria OG12 (Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale) nella classifica VIII (importo illimitato).
L’Azienda, inoltre, possiede l’iscrizione all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti per la categoria 9 “bonifica di siti”, classe A (importo illimitato), e 10 B “attività di bonifica di beni contenenti amianto”, classe C. Dal 2015, la Società si è dotata di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ex. D. Lgs. 231/2001.