Italiaonline è la più grande internet company italiana grazie ai diversi business in cui opera (Web & Communication Solutions; Web & Media Services; Directories and Local Marketplaces; Publishing & ADV) e ai diversi segmenti di mercato in cui compete: Consumer, PMI, Grandi Clienti, Centri Media, PA.
Italiaonline rappresenta un network di competenze digitali per circa 700 grandi imprese, 1.800 enti pubblici e 205.000 PMI. Con le sue 45 sedi e circa 700 consulenti sul territorio, è l’operatore digitale di riferimento per le PMI italiane, a cui offre un portafoglio completo di prodotti e servizi: presenza digitale, siti, ecommerce, marketplace, campagne pubblicitarie, social media management, progetti custom.
Con le properties digitali PagineGialle, PagineGialle Casa, PagineGialle Shop, PagineBianche, e Tuttocittà, Italiaonline mette in contatto ogni mese oltre 14 milioni di clienti con oltre 3 milioni di aziende e professionisti, consentendo visibilità e reperibilità, miglioramento di posizionamento sui motori di ricerca, raccolta di lead con cui concludere la vendita di servizi.
Con i suoi portali generalisti e verticali, fra cui Libero, Virgilio, DiLei, QuiFinanza, SiViaggia, Virgilio Motori, Italiaonline raggiunge ogni mese più di 25 milioni di utenti unici e una market reach del 58%.
Grazie alle sue properties digitali e ai rapporti di concessione pubblicitaria instaurati con diverse terze parti, iOL Advertising, la concessionaria di pubblicità di Italiaonline, supporta i principali operatori economici del Paese, Grandi Aziende e Centri Media, nello sviluppo delle loro campagne di comunicazione digitale.
Italiaonline fornisce inoltre ai propri clienti consumer e SOHO un ricco portafoglio di servizi a valore aggiunto: caselle di posta elettronica, semplici e certificate, spazio di archiviazione dati in cloud, servizi di fatturazione elettronica.