Dal 2022 Futura Smart Grid è una Business Unit del Gruppo Frassati.
Ci occupiamo di Energy Services, General Contracting e Impianti Tecnologici.
Futura Smart Grid nasce come start-up nel 2013 grazie a professionisti di Facility Management, Energy & Sustainability e General Contractor. Grazie a un modello di governance efficace e digitale gestiamo più di 500 siti. Ci occupiamo dell'intero Ciclo di vita del Building dalla progettazione alla realizzazione fino alla gestione completa.
Nel 2022 Futura Smart Grid diventa una Business Unit del Gruppo Frassati S.p.A.
L’idea differenziante alla base dell’azienda è l’applicazione del LEAN THINKING al settore dei SERVIZI.
I SERVIZI
Energy & Sustainability: usare l’energia in modo virtuoso significa guardare al futuro. Per costruire un mondo nuovo dobbiamo essere sostenibili. Non vendiamo prodotti o servizi, sviluppiamo le soluzioni migliori per i nostri clienti.
General Contractor: molti grandi successi nella storia dell’umanità sono frutto di approfondite analisi, organizzata progettualità, attenta pianificazione e precisa esecuzione.
Impianti Tecnologici: sono gli organi essenziali per dare vita ad un edificio. La complessità dei sistemi impone competenza e affidabilità.
La maggior parte dei nostri clienti ci affida incarichi totali: progettazione efficiente delle opere di costruzione, installazione impianti, allestimento di spazi di lavoro e del servizio integrato di attività manutentive, con una robusta dose di tecnologia per garantire sempre e ovunque accessibilità e trasparenza al cliente.
LA RETE
La SMART GRID di FUTURA è una rete di 255 aziende di tecnici e installatori qualificati, presenti su tutto il territorio nazionale, che garantiscono manutenzione programmata e assistenza reattiva costante: aziende che ricerchiamo, selezioniamo e che condividono la nostra carta dei valori ispirata al LEAN THINKING.