Cross Productions è una delle principali società di produzione indipendenti italiane fondata nel 2013 da Rosario Rinaldo e partecipata da Beta Film Gmbh.
Da allora si è affermata con produzioni per il mercato nazionale e internazionale, grazie anche alla continua ricerca di originalità e inclusività dei contenuti che caratterizza la Società.
Cross Productions si concentra sulla realizzazione di prodotti per la TV lineare e per alcuni dei più importanti broadcaster e OTT players (Netflix, Prime Video, Sky e Rai, Mediaset). Contemporaneamente investe nella ricerca e sperimentazione di nuovi modelli produttivi per i mercati emergenti.
Cross Productions ha prodotto oltre 270 ore tra serie e miniserie, tra cui "Rocco Schiavone", la serie più vista su Rai 2 negli ultimi 10 anni e venduta in circa 100 Paesi; "Il Cacciatore", vincitore della miglior interpretazione al Canneseries 2018 e venduta in più di 50 paesi; "Una Grande Famiglia", tra le serie di Rai Uno più viste; "Prisma" e "SKAM Italia", serie basata sul popolarissimo format norvegese, che è fra le versioni più viste in tutto il mondo.