Fondato il 3 ottobre 1909, il Bologna è uno dei club più blasonati d’Italia. Oltre ai successi in patria (sette scudetti, due coppe Italia e una coppa Alta Italia), a livello internazionale è stata la prima squadra italiana a imporsi in Europa, vincendo la Coppa dell’Europa Centrale (che all’epoca equivaleva alla Coppa dei Campioni) nel 1932 e nel 1934, e a battere una compagine inglese (il Chelsea) nel Torneo dell’Esposizione di Parigi del 1937.
Schiavio, Biavati, Bulgarelli, Pascutti, Haller, Pagliuca, Baggio, Signori e Di Vaio sono solo alcuni dei nomi dei grandi giocatori che hanno fatto la storia rossoblù.
Dall’ottobre 2014 la società è guidata da Joey Saputo, imprenditore canadese, che tra innovazione e rispetto della tradizione, ha dato vita ad un piano che mira a raggiungere risultati prestigiosi dentro e fuori dal campo, come testimoniano l’acquisizione del centro tecnico “Niccolò Galli” e il progetto di ristrutturazione dello stadio Dall’Ara.
Eccellenza, innovazione e forte senso di appartenenza: questi i concetti chiave che legano il Bologna Fc 1909 alla terra in cui nasce, culla di realtà leader in vari settori economici strategici.
I tifosi sono al centro della nostra progettualità: l’obiettivo è quello di rivolgerci a loro con trasparenza, avvicinandoli sempre di più al Club con iniziative originali che assicurino esperienze emozionanti.
Tutti i progetti e le risorse impiegate nascono da questa volontà e si rivolgono a diverse categorie di persone secondo le esigenze e le preferenze di ognuno.
Abbiamo intrapreso un percorso di crescita puntando all’eccellenza, desiderosi di sviluppare nuove opportunità per il Club e i suoi partner.