Towns Of Italy Group è il primo gruppo di aziende specializzate in turismo esperienziale in Italia.
Nasce dalla visione di tre imprenditori attivi da anni nel campo turistico che, a seguito dello stop imposto dalla pandemia, hanno deciso di unire le forze e mettersi in gioco per sopperire alla frammentata situazione del settore, proponendosi come leader unitario del mercato esperienziale italiano.
Dall'unione delle tre realtà da loro guidate e fondate – ItalyXP, Towns of Italy e Arno – nasce il nuovo gruppo attivo nelle principali destinazioni italiane, in grado di gestire in modo diretto l’operatività dei servizi grazie a un’esperienza locale di lunga data e un alto livello di innovazione nei servizi e nei processi tecnologici.
Il gruppo trae la sua forza dalle peculiarità delle tre realtà che presentano competenze diverse e complementari:
ItalyXP.com, attiva dal 2013, è l’anima tecnologica di To Italy Group. Un marketplace innovativo che aggrega esperienze turistiche in tutta Italia che offre un “servizio di consulenza di viaggio 2.0” attraverso il quale i turisti possono pianificare il loro itinerario personalizzato in tutta Italia in pochi, semplici passaggi.
Towns of Italy è stato il primo tour operator a produrre una vasta gamma di servizi esperienziali e dal 2006, inizialmente con il nome di Florencetown, è sinonimo di tour di alta qualità. Un punto di vista autentico sull’Italia, con una proposta in continua evoluzione progettata e testata in ogni singola componente.
Arno è la divisione luxury del gruppo, una realtà storica in grado di creare un'offerta di alto livello per un target turistico alla ricerca di esperienze fuori dall'ordinario. Arno offre una prospettiva unica e irripetibile alla scoperta di tesori nascosti e delle principali attrazioni italiane.