Ci occupiamo di Trasporto Pubblico Locale in tutta l’area torinese e siamo oggi il terzo gruppo del settore in Italia per dimensioni e fatturato: ogni giorno trasportiamo circa 460.000 persone nella Città di Torino e in 26 Comuni della cintura.
La nostra rete urbana e suburbana si compone di:
• una linea di metropolitana, di oltre 13 km (in corso di ampliamento)
• 8 linee tranviarie che si snodano su 200 km di rete serviti da 179 tram
• 92 linee autobus, che operano su circa 1100 km di rete
Operiamo anche in ambito Extraurbano: 76 linee gestite con 320 bus collegano 275 Comuni in diverse Province del Piemonte, effettuando più di 1900 corse al giorno.
GTT si occupa dal 1996 anche della gestione dei parcheggi a pagamento sia su suolo pubblico, con 50.000 posti auto a pagamento, e di 7.000 stalli a disposizione nei 29 parcheggi in struttura.
Diamo il nostro contributo anche per valorizzare il volto turistico della nostra città: oltre all’ascensore panoramico della Mole Antonelliana gestiamo due tram ristorante, la linea 7, percorsa da vetture storiche, la Tranvia a cremagliera, che collega Stazione Sassi alla Basilica di Superga.
Impegno verso le tematiche ambientali, progresso tecnologico, attenzione alle esigenze dei dipendenti e ai bisogni dei consumatori sono i punti focali del nostro lavoro: una ricerca quotidiana di un equilibrio fra competitività e responsabilità sociale.