L’attenzione al nuovo e la ricerca continua sono valori radicati nella nostra storia e sono da sempre il nostro modo di fare qualità.
AIA S.p.A è la principale azienda del Gruppo Veronesi, leader italiano nella produzione di carni avicole e suine e nei prodotti trasformati, oltre che negli alimenti zootecnici, con il marchio Veronesi Mangimi, e nei salumi, con i marchi Negroni, Montorsi, Fini Salumi.
Il Gruppo Veronesi è il quarto gruppo agro-alimentare italiano e realizza il 15% del proprio fatturato sul mercato internazionale, dove AIA si presenta come un autentico ambasciatore del “Made in Italy” sulle tavole di tutto il mondo.
La nostra vocazione all’internazionalità si accompagna, da sempre, a un fortissimo legame con il nostro territorio d’origine. Nel veronese, dove il Gruppo è nato nel 1958, risiedono sia la gran parte degli impianti produttivi avicoli sia il cuore della logistica, mentre i salumifici si trovano nelle regioni tradizionalmente legate alle produzioni tipiche: Emilia, Lombardia e Friuli.
Fin dall’inizio della sua storia, il Gruppo ha impostato la propria attività produttiva sulla filiera integrata, con una fitta rete di collegamenti che lega i mangimifici, gli allevamenti, le aziende agricole e le industrie di lavorazione e trasformazione delle carni. Un modello organizzativo che permette di controllare ogni fase del processo produttivo, nel segno di una totale trasparenza e tutela dei consumatori.
Perché soddisfare il gusto e le aspettative del consumatore è il nostro impegno quotidiano, anticipare e superare i suoi desideri la nostra sfida.