Fondato nel 1979 con la denominazione Pool Inquinamento; nel 2019 cambia nome in Pool Ambiente (“Pool”). Il Pool nasce, dopo l’incidente ambientale di Seveso, in un momento storico in cui non esistevano coperture assicurative adeguate né tantomeno dedicate per i rischi ambientali per supportare adeguatamente le aziende nella gestione e copertura assicurativa di tali rischi.
Il Pool è costituito da compagnie attive nell’assicurazione e riassicurazione e può assicurare rischi ubicati ed attività effettuate nell’ambito dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) e in Svizzera.
In questi 40 anni il Pool ha sviluppato testi di polizza all’avanguardia per i danni all’ambiente, con garanzie innovative e complete. Il supporto offerto alle aziende nella gestione del sinistro è frutto di un’esperienza unica, maturata nella gestione di migliaia di sinistri per danni all’ambiente che permettono ai soci del Pool di poter assistere al meglio le imprese assicurate nella ripresa delle attività, nell’esecuzione degli interventi di bonifica e ripristino richiesti dagli enti, nonché nel risarcimento dei terzi danneggiati.
Il Pool può contare su un know how e competenze tecniche e professionali di altissimo livello in grado di supportare al meglio i propri membri e le imprese assicurate.
Rimani aggiornato ed iscriviti alla newsletter: https://www.poolambiente.it/iscrizione-alla-newsletter/