La Junior Chamber lnternational (JCI – www.jci.cc ) è la più grande organizzazione a livello mondiale composta da giovani Imprenditori, professionisti (e non) attivi nelle proprie comunità.
JCI (Junior Chamber International) offre opportunità di crescita personale, professionale e sociale a uomini e donne tra i 18 e i 40 anni, affinché si facciano promotori di positivi cambiamenti nel mondo.
Presente in oltre 100 nazioni del mondo, con oltre 200mila soci attivi e un milione di over 40 che in gioventù ne hanno fatto parte (tra cui Kofi Annan, il principe Alberto II di Monaco, cinque presidenti degli Stati Uniti d'America e sei primi ministri giapponesi), la JCI ha la sede mondiale a Chesterfield nel Missouri (USA) e vanta due delegazioni permanenti all'Onu (a New York ed Ginevra).
Fondata in Italia nel 1962, contribuisce all'avanzamento della comunità globale assicurando opportunità ai giovani per sviluppare le caratteristiche di leadership, responsabilità sociale, imprenditorialità e fratellanza necessarie a creare positivi cambiamenti. I soci sono attivi a livello locale, nazionale e internazionale, sviluppando progetti in quattro aree: individuo, comunità , business e internazionalismo.