Italian Friends of TCF – The Citizens Foundation è un’associazione italiana senza scopo di lucro, ONLUS riconosciuta , che sostiene The Citizens Foundation – TCF, l’organismo non-profit pakistano che dal 1995 costruisce e gestisce scuole per bambini e bambine svantaggiati del Pakistan.
Le scuole di TCF offrono un’istruzione laica, moderna e di alta qualità e ad un costo accessibile per le famiglie economicamente deboli del Pakistan.
Italian Friends of TCF intende far conoscere in Italia il complesso e delicato lavoro svolto da TCF come anche gli aspetti dell’accesso scolastico in Pakistan, con particolare attenzione all’istruzione femminile, sensibilizzando sul tema e promuovendo azioni di solidarietà a sostegno di TCF.
L’associazione, nata formalmente nel marzo 2013, è attiva in Italia già dal 2010 grazie all’impegno di un gruppo di donne spinte dalla motivazione di aiutare le bambine del Pakistan ad andare a scuola e ricevere una formazione di qualità affinché abbiano anche loro la possibilità di diventare agenti attive di quel “positive change” in cui i fondatori di TCF credono fermamente per il proprio paese.