Apsov nasce come cooperativa nel 1967, per volontà di un gruppo di giovani agricoltori che avevano visto nelle particolari condizioni pedo-climatiche della zona e nella professionalità delle loro aziende, ottimi presupposti per produrre e commercializzare sementi di alta qualità.
Un gruppo di persone coeso e motivato si è posto degli obiettivi allora molto ambiziosi: migliorare la qualità delle sementi, fornire assistenza tecnica, sperimentare, investire in un programma di miglioramento genetico anche collaborando con società ed istituti nazionali ed internazionali. Il costante impegno, l’elevata professionalità, il diretto e leale rapporto con le aziende agricole e tutti gli operatori del settore hanno consentito ad Apsov di raggiungere importanti obiettivi.
Oggi l’agricoltura si trova a confrontarsi con le nuove esigenze globali: maggiore competitività, aumento della domanda di prodotti sia per uso alimentare sia energetico a fronte di minori disponibilità di risorse naturali quali acqua e terreno.
In questo contesto Apsov, una solida realtà tutta italiana, è come sempre al servizio dell’agricoltura, investendo in ricerca finalizzata a rispondere alle mutate richieste del mercato.