Babcock Italia è parte di Babcock International Group, operatore leader nei servizi di engineering nei settori Difesa, Energia, Telecomunicazioni e Trasporti, con un importante track record di clienti serviti a livello internazionale e una riconosciuta capacità di innovazione e attenzione alla sicurezza.
Presente in 5 continenti con oltre 35.000 dipendenti, Babcock PLC è quotata al FTSE-100 di Londra.
Con oltre 35 anni di esperienza, Babcock Italia è azienda leader nel settore dell’emergenza aerea, fornendo servizi di elisoccorso, antincendio, off-shore e supporto.
Babcock Italia investe su nuovi mercati emergenti, formazione e tecnologia all'avanguardia con l’obiettivo di garantire il massimo livello di sicurezza, offrendo elevati standard operativi grazie a un team composto dai migliori professionisti altamente specializzati.
La Divisione Rotor Wing, la cui sede è situata a Colico (LC), eroga servizi di HEMS, Off-Shore e Medevac con una flotta di 54 elicotteri e 40 basi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero.
La Divisione Fixed Wing, con sede presso l’Aeroporto Internazionale di Ciampino (Roma), gestisce la flotta dei 19 Canadair dei Vigili del Fuoco per i servizi di antincendio e conta 5 basi operative.
La Divisione Airports fornisce servizi di gestione e manutenzione della flotta di Ground Support Equipment (GSE) per il maggiore operatore aereo nazionale presso il principale aeroporto in Italia.