Bottega Verde nasce nel 1972 a Pienza (Siena) come piccola erboristeria. Mantenendo intatto l’attenzione per la natura e i suoi pincipi attivi, oggi il marchio Bottega Verde è diventato una grande catena composta da oltre 400 punti vendita, presenti in Italia e all’estero.
La filosofia naturale che guida ogni scelta, il recupero di antiche formule tradizionali rielaborate alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, la produzione interna all’azienda di tutti i prodotti di trattamento e l’alta qualità di cosmetici proposti ad un prezzo accessibile, sono alla base del successo di Bottega Verde. A contribuire a questo successo anche la capacità dell'azienda di essere presenti con i propri porodotti su più canali di vendita: vendita per corrispondenza, negozi, e-commerce e telemarketing sono in Bottega Verde perfettamente integrati.
Con una media di oltre 100 novità lanciate ogni anno e circa 300 principi funzionali di origine naturale,Bottega Verde vanta una gamma ampia e articolata che comprende trattamenti per il viso, il corpo, il make-up, capelli, solari, uomo, integratori e una grande creatività nell’area delle confezioni regalo natalizie tanto da essere riconosciuta la numero1 in Italia nelle confezioni cosmetiche da regalo (fonte GFK Eurisko).
L’azienda è leader nel numero di brevetti sviluppati e le formule, testate microbiologicamente e dermatologicamente,sono ipoallergeniche e adatte anche alle pelli più sensibili.
Per il sesto anno consecutivo, nel 2013 Bottega Verde si è aggiudicata il premio “Retailer of the year” nella categoria Erboristeria mentre ha vinto il “Webshop Awards Italy 2013”, il premio dedicato al Miglior sito di e-commerce, sia a livello assoluto, sia nella Categoria Salute e Bellezza. Sempre nel 2013 è giunto per Bottega Verde il riconoscimento di “Marca italiana più scelta dalle donne per la cura della pelle”
*certificato da GfK Eurisko, il più importante istituto operante in Italia nelle ricerche sui consumatori.