Velati produce macchine e linee di produzione (salame, mortadella e wurstel) per i settori dei salumi, verdure, sughi, dolciario, pet food, farmaceutico e chimico.
Tutto ebbe inizio nel 1867, nel cuore della Milano risorgimentale, dove si cominciarono a produrre tritacarne nella piccola officina meccanica Velati.
Negli anni Trenta l'azienda era "universalmente già affermata" e la sua produzione abbracciava un ventaglio di macchine robuste, semplici, veloci e di facile pulizia.
Crescere o no nel business dipende da come si lavora, dal grado di conoscenza dei problemi dei clienti e soprattutto dai segreti di costruzione delle macchine che sono tramandati di generazione in generazione.
"Sono soddisfatto di quello che ho fatto: è stato coronare un sogno, ma anche correr dietro ad un temperamento personale di chi ha volontà di fare senza mai star fermo: di osare e rischiare, pensando che domani sarà sempre meglio e che è più soddisfacente l'azione all'apatia"
Valerio Veronesi.
Industry
Automation Machinery Manufacturing, Fleisch, Aufschnittschneidemaschinen, Edelstahl, Maschinen und Anlagen für die fleischverarbeitende Industrie, Messer, Hacken (Produkt), Montagen von Maschinen, Anlagen für die Nahrungsmittelindustrie, Biogas
HQ Location
Via Trento
Tribiano, Milano 20067, IT
Keywords
Macchine e linee per la lavorazione della carne