HSL è un’Associazione di Categoria attiva sul territorio italiano ed internazionale con iniziative di diffusione dell’Home Staging. Attraverso workshop, manifestazioni, partecipazione ad eventi fieristici e di settore, promuove la professione innovativa dell’Home Stager, il professionista della valorizzazione immobiliare che prepara gli immobili per una loro collocazione sul mercato VELOCE e REDDITIZIA.
L’attività di Home staging è uno strumento globale di valorizzazione degli immobili in vendita e in locazione. Inizia da un attento studio dei locali vuoti o arredati, per poi effettuare una valutazione specifica degli interventi ed eseguire un allestimento efficace; può essere dunque un valido alleato nella collocazione sul mercato di beni immobili.
L’Home Staging è trasversale ad altri ambiti come l’architettura d’interni, l’interior design, la ristrutturazione, il marketing e le agenzie immobiliari, riuscendo a creare valide collaborazioni con i diversi professionisti di riferimento, come architetti, interior designer, ingegneri, project manager, agenti immobiliari.
L’attività si inserisce in una nuova nicchia di mercato autonoma e distinta dalle suddette professioni, senza ingerenze e/o sovrapposizioni tra i vari ambiti professionali.
La reciproca collaborazione e l’impegno collettivo nel promuovere l’attività di Home Staging restano gli obiettivi trainanti dell’Associazione.
L'associazione rispetta i requisiti previsti dalla Legge 4/2013 ed è iscritta negli elenchi del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).