Prestiamo servizi d’investimento personalizzati a clienti privati ed istituzionali in piena trasparenza e assenza di conflitti di interesse legati al collocamento di prodotti di terzi.
Ci guadagniamo ogni giorno la fiducia dei nostri clienti perché operiamo con l’esclusivo obiettivo di creare valore nei loro investimenti, creando un rapporto diretto e portando avanti con determinazione i seguenti principi:
- INDIPENDENZA: siamo una realtà non partecipata da gruppi bancari e assicurativi. Non abbiamo accordi di distribuzione: per noi è indifferente proporre una soluzione d'investimento o un'altra poiché non riceviamo remunerazioni legate al collocamento di strumenti finanziari;
- PERSONALIZZAZIONE: grazie alla capacità di relazione dei nostri Consulenti Finanziari abbiamo una profonda conoscenza di ogni cliente e dei suoi obiettivi quindi possiamo disegnare proposte ad hoc che si integrano con il patrimonio che eventualmente sia in custodia presso altri intermediari;
- ESPERIENZA: raccogliamo l'eredità di tre generazioni di gestori di patrimoni. Nel 2014 viene fondata la società padovana Giotto Sim S.p.A. e il percorso di crescita aziendale ha portato, a maggio 2020, all’integrazione con Cellino e Associati SIM S.p.A., storica istituzione finanziaria torinese le cui origini risalgono agli anni '60 con l’inizio dell’attività di Agente di Cambio di Paolo Cellino, cui subentrò il figlio Franco fino alla trasformazione in SIM nel 2003.
- TRASPARENZA: studiamo soluzioni pensate esclusivamente per le necessità del cliente. Lo informiamo sui vincoli ed impegni che assume e sui benefici o limiti delle soluzioni proposte, garantendo una visione chiara dei pro e dei contro dell’investimento. I nostri costi sono chiari e trasparenti, in questo modo il cliente è sempre libero di sceglierci, giorno dopo giorno, anche perché non poniamo vincoli o commissioni in ingresso e in uscita.
Abbiamo sedi a Padova, Torino, Milano e Forte dei Marmi.