Arsenale S.p.A. è una società attiva nel segmento dell’ospitalità di lusso, fondata nell’ottobre 2020 da Paolo Barletta, CEO del Gruppo Barletta, insieme ad Annabel Holding di Nicola Bulgari.
Azienda multi-brand che sviluppa e gestisce asset nel settore dell’ospitalità di lusso e del Lifestyle, Arsenale S.p.A. offre un servizio completo ai più grandi e rinomati operatori mondiali dell’industria turistica ed opera in sinergia con i migliori brand mondiali del segmento ultra-luxury .
La Società rappresenta un riferimento unico nel panorama turistico nazionale - nel segmento luxury hospitality Made in Italy - e globale - nell’offerta del primo modello italiano di luxury hospitality su rotaia – operando in ottica multi-brand attraverso due divisioni: “Hospitality Hotel & Resort”, per lo sviluppo e gestione di strutture alberghiere in sinergia con i più rinomati brand mondiali del lusso e "Luxury Train Cruising”, con l'"Orient Express La Dolce Vita”, un progetto pionieristico di turismo sostenibile su rotaia con un'offerta luxury, in collaborazione con il Gruppo Accor, Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato e Fondazione FS Italiane.
Un nuovo concetto di hospitality capace di espandersi nel mondo con un know-how tutto Made in Italy. La divisione prevede l’espansione sui mercati internazionali con “Dream of the Desert”, in partnership con Saudi Arabia Railways (SAR), il primo treno di lusso che viaggerà regno e con Etihad Railway, per lo sviluppo di un treno di lusso che viaggerà in UAE alla scoperta della penisola araba.
Nel gruppo Arsenale confluiscono efficienza, qualità e competitività dell’offerta del mondo del lusso, per dar vita ad un’ospitalità pensata su misura per viaggiatori internazionali alla ricerca di esperienze uniche. La strategia della Società è focalizzata sul territorio italiano, ma con una forte vocazione alla valorizzazione delle eccellenze italiane e al rilancio delle stesse in termini di maggiore attrattività del Paese a livello internazionale.