iLMeteo è la società tecnologica specializzata nella fornitura di servizi e comunicazione di previsioni meteorologiche.
La società gestisce iLMeteo.it, primo sito italiano di previsioni meteorologiche, con uno staff dedicato composto da dirigenti, meteorologi, fisici, ingegneri ed esperti di comunicazione e la collaborazione di scienziati internazionali.
Grazie al continuo lavoro e confronto del team e ai sistemi innovativi e precisi di cui si avvale, iLMeteo.it è in grado di garantire previsioni esatte sul nowcasting e di ottenere ottime performance su quelle a media e lunga scadenza.
iLMeteo.it conta ogni mese una media di 24 milioni di utenti unici (uomini e donne di tutte le età), di cui 14 milioni di nuovi utenti. Le app de iLMeteo sono utilizzate da circa 8 milioni di utenti.
Inoltre, iLMeteo.it fornisce i propri servizi meteorologici e altri prodotti meteo sia in ambito b2c che b2b a moltissimi clienti del mondo dei media, come Corriere della Sera, La Repubblica, SKY, Il Secolo XIX, La Stampa, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Leggo, Il Corriere dell’Umbria, L’arena, Adnkronos e Askanews, Radio Italia, RDS, Radio Deejay, Capital, M2O, delle imprese come Trenitalia, Fincantieri, Enel, Autogrill, OVS, Bottega Verde e Salmoiraghi e Viganò e delle amministrazioni pubbliche.