Business School dal 1967
L’ISTAO, Istituto Adriano Olivetti di Studi per la Gestione dell’Economia e delle Aziende, fu ideato e fondato, nel 1967, da Giorgio Fuà grazie all’impulso della Fondazione Olivetti, del Social Science Research Council, del CNR e con il sostegno della Banca d’Italia.
Da sempre l’Istituto si dedica alla preparazione di giovani imprenditori e manager, proponendo percorsi di alta formazione fuori dagli schemi tradizionali e, grazie alla particolare attenzione all’imprenditorialità e agli scenari socioeconomici entro cui operano le imprese, è diventato nel tempo un punto di riferimento per la propagazione della cultura d’impresa.
La diffusione di cultura manageriale e imprenditoriale viene perseguita attraverso diverse attività: formazione, studi e ricerche, realizzazione di seminari, convegni, incontri con personalità del mondo della cultura e dell’economia.
La proposta formativa dell’ISTAO prevede Master caratterizzati da un forte taglio operativo, rivolti a giovani neolaureati, e specifici percorsi brevi destinati a imprenditori, manager e professionisti già inseriti nel mondo del
lavoro (settore pubblico e privato).