Pfactor srl viene fondata nel 1997 e concretizza l’esperienza ventennale maturata nel settore dal suo fondatore e nasce da un’idea visionaria: offrire un servizio che includa tutte le fasi dell’industrial design, gestito completamente all’interno e in grado di soddisfare ogni richiesta del cliente che vuole dare forma alle sue esigenze.
Già nel nome Pfactor è presente la vision dell’impresa. Il “fattore P” lega in un continuum il Progetto al Prodotto, il Prototipo alla Pre-serie, il Pensiero al Processo Produttivo, il Posizionamento al Pubblico di riferimento.
Ogni progetto nasce dall’interpretazione dei desideri del cliente e viene sviluppato in un continuo e costante confronto con le sue esigenze, al fine di soddisfare ogni sua richiesta superando tutte le complessità dei fattori fondamentali, dei processi tecnici, tecnologici, produttivi, di distribuzione e di comunicazione del prodotto. Concept design, styling, sviluppo del progetto, engineering, prototipazione, produzione ed assemblaggi nei propri laboratori sono affidati ad uno staff specializzato composto da designer, architetti, ingegneri e tecnici.
La filosofia aziendale, espressa in modo così chiaro dal logo, si è dimostrata nel corso degli anni una scelta strategicamente vincente nel panorama nazionale ed internazionale.
La cura per i dettagli e la manualità degli operatori si uniscono ad una struttura altamente automatizzata orientata alla ricerca e all’innovazione, nel rispetto dell’ambiente di lavoro, della qualità e della sicurezza. L’esperienza Pfactor spazia in molti campi di applicazione, si avvale di diverse tecnologie consentendo la lavorazione di differenti materiali, dai termoplastici iniettati, termoformati o rotazionali, pressofusioni di leghe di alluminio e zama, vetro dritto e curvo alle lamiere stampate.
Pfactor è un’azienda che fa del servizio completo, all’insegna del Made in Italy, il proprio punto di forza.