Il COF Lanzo Hospital, clinica privata fondata nel 1951, è costituita da un “Dipartimento chirurgico-riabilitativo" con:
- 198 posti letto di degenza - accreditati con il S.S.N
- 146 posti letto di Riabilitazione, dei quali 40 ad alta complessità assistenziale
- 52 di Ortopedia
L’offerta riabilitativa è completa, con attività neurologica, cardiologica, pneumologica e motoria, all’interno dei quali vengono trattati casi complessi come le gravi cerebrolesioni acquisite e le ventilazioni meccaniche invasive.
L’approccio al paziente è integrato e multidisciplinare, caratterizzato dalla cooperazione di molteplici figure (medici, neuropsicologi, fisioterapisti, infermieri, logopedisti) che grazie ad un’azione sinergica e coordinata, assicurano una qualificata assistenza al paziente, sia dal punto di vista clinico sia psicologico.
L’attività ortopedica copre tutti i distretti (anca, ginocchio, spalla, piede, mano, colonna), con professionisti esperti e tecniche all’avanguardia come la chirurgia mininvasiva. Viene assicurato al paziente protesico un percorso completo, con la riabilitazione post-intervento che permette il recupero in tempi rapidi delle capacità motorie.
In funzione di specifiche convenzioni, la Clinica collabora con prestigiose Scuole di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, in Medicina Fisica e Riabilitazione per la formazione di medici specialisti.
Dal 1999 nell’Istituto è attivo un Sistema di Gestione della Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 certificato dall’ente Det Norske Veritas.