La natura custodita in un gesto.
Sette generazioni di artigiani che si tramandano antiche lavorazioni e ricette segrete, gesti sapienti capaci di esaltare l’essenza di ogni preparazione: fin dalla sua nascita nel 1780, l’Antica Confetteria Romanengo valorizza materie prime, filiere di produzione e savoir-faire artigianale.
Traendo origine dall’intuizione dello speziale Antonio Maria Romanengo, la nostra storia è da sempre legata alla città di Genova e al suo porto antico, luogo d’approdo di ingredienti preziosi provenienti da terre lontane, destinati a essere trasformati in magnifiche creazioni confettiere.
Seguendo i cicli stagionali e la filosofia del “saper fare secondo natura”, oggi come ieri, Romanengo celebra l’energia della terra e lo splendore di ogni suo frutto mantenendone intatto l’aspetto e il gusto, in un viaggio sensoriale senza tempo. A oltre due secoli dall’apertura della prima bottega genovese in via Soziglia nel 1814, e di quella in via Roma nel 1857, il viaggio continua verso nuovi stimoli evolutivi e progetti di sviluppo. Con il recente ingresso di Jean-Sébastien Decaux nella compagine societaria, per Romanengo si è aperto un nuovo, entusiasmante capitolo che ha visto l’inaugurazione delle boutique di Milano.