L’impresa Bertini, di proprietà della famiglia Bertini ha una storia lunga più di 50 anni, durante i quali ha avuto un’evoluzione continua: da impresa legata in origine al solo movimento terra all'impresa di oggi, una delle imprese leader del Piemonte nei lavori edili particolarmente complessi con oltre cento collaboratori specializzati.
Dal 1999, anno di iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori, l’impresa entra nel settore degli appalti pubblici, presenza consolidata nel 2003 grazie all'acquisizione della Certificazione SOA.
L'impresa si concentra quindi su lavorazioni che spaziano dai recuperi ambientali alle opere stradali, dall’esecuzione di grandi progetti idraulici a quelli di viabilità. La crescita nell’importante comparto pubblico è da sempre affiancata all’attività edilizia nel settore privato, ciò porta l’Impresa Bertini a realizzare nel corso degli anni importanti opere turistico-ricettive e industriali, sino a grandi interventi in ambito di edilizia residenziale od opere più puntuali di recupero del patrimonio edilizio esistente o di demolizioni controllate di fabbricati.
La realizzazione professionale ed economica di numerosi progetti è stata resa possibile da un team di collaboratori giovani, motivati e dinamici con un’esperienza costruita cantiere dopo cantiere e da un moderno e tecnologico parco macchine. La propria capacità operativa cantieristica è continuamente supportata e implementata dal possedere un Ufficio Tecnico interno, altamente specializzato e dinamico, con professionisti (ingegneri ed architetti) regolarmente iscritti ai rispettivi Albi Professionali ed in grado di affiancare nelle scelte costruttive qualsiasi Committenza o Direzione Lavori.