Scomodo è la redazione under 25 più grande d'Europa.
Con base a Roma, le ragazze e i ragazzi di Scomodo ogni mese scrivono, stampano e distribuiscono gratuitamente una rivista cartacea di approfondimento a migliaia di giovani in tutta Italia.
Le copertine della rivista hanno firme importanti (Altan, Zerocalcare, Makkox, Vauro) e gli oltre 600 giovani sparsi per l'italia collaborano a progetti editoriali e culturali con Internazionale, Treccani, GreenPeace e decine di partner etici.
Dopo l'intervento al TedXMilano, fine settembre 2019, hanno deciso di fondare una redazione milanese e raccolto, nei primi mesi, già 120 ragazze/i che durante l'emergenza CoVid hanno avuto modo di conoscere (virtualmente) i loro colleghi di Roma e Torino ed essere perfettamente integrati nei processi redazionali.
Per essere distribuito gratis, Scomodo, ha bisogno di sostegno. Anzi, di lettori!
I ragazzi invitano ad abbonarsi alla rivista per riceverla a casa e permettergli, ogni mese, di stampare 5 copie in più!
Con un piccolo gesto, puoi diventare parte fondante di una larga comunità che da a Scomodo strumenti e speranza per rimanere indipendenti e crescere nel perseguimento di un nuovo modello culturale basato su approfondimento, creatività e partecipazione!