TAKE YOUR PASSION, AND MAKE IT HAPPEN.
Questa è la storia di un sogno e dell’unione di due amori.
Da una parte l’amore per i tutù, per il “…e un, due, tre, plié”, per le punte anche quando i piedi fanno male, per un corpo che balla sulle note di un pianoforte o su quelle di un mangianastri per strada, amore per il ritmo, per l’energia dei muscoli e la grazia nei movimenti.
Dall’altra l’amore per le sfilate, le passerelle, le collezioni, i tessuti, i colori, l’eleganza, la femminilità.
LA STORIA
Dimensione Danza nasce nel 1983 dall’esperienza nel settore della moda di Enrico Baroni e dalla passione per la danza della moglie Nadia Necchi, ballerina classica.
Il marchio, ispirato al mondo della danza, oggi è guidato da Nadia Necchi, Ginger Baroni e Alessandro Bastagli, partner dalla stagione P/E13, presidente e amministratore delegato di AModa, azienda che produce e distribuisce i capi Dimensione Danza.
Dimensione Danza diviene nel tempo il simbolo di uno stile unico che pur rimanendo rivolto alla danza, risponde anche alle esigenze del vestire casual e streetwear e produce linee di abbigliamento per donna e bambina, cartoleria, fragranze.
LA FONTE DI ISPIRAZIONE
Dimensione Danza si ispira alla New York degli anni ottanta, ai suoi ritmi e alla sua creatività colorata. Il mood Dimensione Danza si viene formando come un cocktail in cui vengono shakerati diversi ingredienti: la danza classica e la break-dance, le note di Chopin e i ritmi jazz, il bon ton delle ballerine in tutù e l’energia dei giovani che fanno sport per le strade di Harlem e Brooklyn.