La storia di Riva Giardini spa nasce nel 1953 da una passione innata per la paesaggistica e la cura del paesaggio. Ora alla terza generazione, la famiglia Riva continua il proprio cammino e lo fa conversando con i propri clienti per capirne richieste, ambizioni e aspettative e tradurle in progetti.
La missione è ricercare la bellezza e farla vibrare nei giardini e nei parchi che realizza. L'obiettivo è continuare a coltivare le ambizioni, accettare nuove sfide, ottenere nuovi successi e far percepire ai clienti e ai collaboratori tutta la passione che muove e fa crescere l'azienda.
L'azienda opera in 3 aree di lavoro: giardini privati, grandi opere e aree gioco. Gli ambiti di intervento possono essere la progettazione, la realizzazione e la manutenzione.
GIARDINI PRIVATI:
Progettare uno spazio verde significa fare un'analisi accurata di tutte le variabili che possono influenzarne la realizzazione: estensione e tipologia di terrreno, esposizione del giardino, condizioni climatiche, coesistenza tra le piante. Dal giardino pensile, al giardino rustico, al giardino roccioso oppure classico ogni fase viene gestita scrupolosamente fino alla messa in opera finale.
GRANDI OPERE:
La progettazione delle aree pubbliche ha dinamiche completamente diverse rispetto alle commesse legate ai clienti privati: gli studi di fattibilità si estendono su aree più grandi e prendono in considerazione le esigenze del committente così come quelle di una molteplicità di soggetti: i cittadini.
Lo scopo dei progettisti e dei tecnici è realizzare uno spazio di verde urbano che sia fruibile da adulti e bambini e di facile manutenzione.
AREE GIOCO:
In questo settore vanta una squadra tecnica competente e un parco mezzi tra i più completi in Italia al servizio di Amministrazioni comunali, centri commerciali, outlet, asili nido e scuole d'infanzia. Il personale è in possesso di certificazioni necessarie previste per legge e in costante aggiornamento per quanto previsto dal UNI 1176-7-2008.