Giammetta Architects è una società di servizi per la progettazione integrata con sede in Roma. Il Brand è stato fondato nel 1996 dagli architetti Gianluigi e Marco Giammetta con l’obbiettivo di creare una struttura articolata in grado di affrontare tutti i temi dell’architettura, dell’interior design e dell’exhibit design.
L’idea di Architettura di Giammetta Architects nasce da una attenta ricerca e rielaborazione dei linguaggi espressivi contemporanei, unita ad un profondo studio del contesto di riferimento e del dialogo con il territorio lo spazio e la gente.
“L’architettura è un linguaggio con la sua sintassi e la sua morfologia, attraverso di essa si può raccontare, esprimere, stimolare e trasformare un semplice spazio in un luogo in grado di trasmettere emozioni”
Giammetta Architects lavora da oltre vent’anni sul rapporto tra due linguaggi: quello dell’architettura, che si esprime attraverso materia, forma, colore e luce e quello della comunicazione che utilizza il segno e la metafora come strumenti narrativi.
L’attento lavoro sullo studio della forma e del suo significato, sull’uso della materia e della sua capacità di trasformarsi ed evolversi attraverso la tecnologia, sulla sostenibilità del progetto e sulla sua realizzabilità, sono i cardini della ricerca degli architetti Giammetta che, da sempre, cercano di esprimere nei loro progetti un significato che vada oltre l’immediatezza della visione.
“……….l’architettura è in movimento, l’ipertrofia delle superfici, dell’interfaccia, del sensibile, del visibile, del tattile, va in questo senso : risponde alla frammentazione del pensiero contemporaneo, che è instabilità, gioco di trasparenze, adattamenti al tempo reale, manipolazione dell’immagine e del segno,,,,,”
Industry
Architecture and Planning, Special investigations, Business Consultancy, Business Services, Air brokers
HQ Location
Via Capranica Prenestina 22
Roma, Italia 00191, IT
Keywords
Architettura and Interior Design