L’amore per la pasta e la passione per l’impresa hanno sempre contraddistinto la famiglia Ferrara e queste qualità si sono trasmesse di generazione in generazione come un “marchio di fabbrica” della dinastia industriale dei Ferrara.
Da questi due grandi sentimenti, uniti alla forte tenacia, allo spirito di sacrificio e al lavoro instancabile nasce il PASTIFICIO GUIDO FERRARA SPA.
L’azienda, fondata nel lontano 1883, si è distinta per la qualità della pasta prodotta, per la serietà gestionale e per l’elevata competenza tecnica della famiglia Ferrara.
Le nostre invenzioni brevettate e le nostre geniali intuizioni, applicate agli impianti utilizzati in azienda e rese pubbliche a tutti gli interessati, hanno notevolmente contribuito allo sviluppo industriale del settore pastaio.
Il Pastificio Ferrara rispetta i più elevati standard di qualità nazionali ed internazionali, garantiti da attenti controlli effettuati durante tutte le fasi della lavorazione, a cominciare dalle analisi sulle materie prime, per terminare con le prove di cottura del classico piatto di pasta.
Situato nell’area industriale di Nola alle porte di Napoli, aggregato al CIS e all’Interporto di Nola l’opificio è collegato direttamente all’autostrada e alle principali vie di comunicazione. In un’area totale di circa 100.000 mq di cui 35.000 coperti l’opificio è stato costruito con le più innovative tecniche edilizie attualmente esistenti, garantendo igiene e sicurezza.
La gestione eticamente, socialmente ed ecologicamente responsabile secondo i rigorosi criteri di un sistema di gestione ambientale integrato con il sistema di qualità e di sicurezza alimentare, è la filosofia ispiratrice dell’azienda che, saldamente ancorata alle tradizioni, guarda al futuro con la consapevolezza di poter contribuire allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della qualità della vita.