Wecare è un’organizzazione non profit italiana che realizza progetti umanitari per rispondere ai bisogni primari delle persone che si trovano in condizioni di disagio, povertà ed emarginazione, in Italia e nel resto del mondo. Attraverso la competenza e l‘esperienza accumulata e, grazie alla partecipazione di tanti volontari, anche giovanissimi, mettiamo ogni giorno a disposizione le nostre forze per un aiuto concreto alle persone più fragili. Collaboriamo con una rete di partner sul territorio per garantire la sostenibilità dei nostri progetti e migliorare la vita quotidiana di chi si trova in stato di necessità. Vogliamo costruire un futuro in cui i bisogni primari siano garantiti e crediamo in quei valori che fanno del bene al mondo, che arricchiscono l’esistenza di chi dà e di chi riceve.
Mission statement
Promuovere progetti concreti in aiuto dei più fragili e di coloro che si trovano in stato di bisogno per un mondo più equo e inclusivo dove siano garantiti i diritti primari e fondamentali di ogni persona.
I nostri valori
Trasparenza - Siamo personalmente responsabili delle risorse che ci vengono messe a disposizione, le usiamo in maniera efficiente ed efficace e siamo pronti alla massima trasparenza con i nostri donatori e partner.
Competenza - Siamo consapevoli delle nostre competenze e specialmente di quelle che non abbiamo, per questo scegliamo partner efficienti e capaci e collaboriamo con realtà locali per completarci e dare sostenibilità, nel tempo, ad ogni iniziativa.
Empatia -Diamo grande importanza ai legami che creiamo tra noi, i nostri volontari e i beneficiari finali dei nostri progetti. L’immedesimazione e l’empatia sono i pilastri delle nostre azioni.
Reciprocità - Assicuriamo che altre persone ricevano sostegno quando ne hanno bisogno, ci prodighiamo per conoscere le reali necessità di chiunque aiutiamo affinché il nostro intervento sia concreto ed efficace per arricchire l’esistenza di chi dà e di chi riceve.