PFE nasce nel 1988 come impresa individuale operante nel settore dei servizi di pulizia e sanificazione. Il progetto aziendale registra immediatamente successo grazie alla professionalità e all’impegno dei fondatori e dei dipendenti che fanno della centralità del cliente il punto di forza. Questo successo conduce presto l’impresa a dotarsi di una organizzazione di risorse umane e di mezzi che permetta l’espansione dell’attività di mercato.
Si inserisce in questa linea la trasformazione dell’azienda in Società per Azioni, la diversificazione della gamma dei servizi offerti e l’ingresso in nuove aree geografiche del mercato. La progressiva e costante crescita professionale, supportata da una particolare attenzione alla qualità dei servizi offerti ed alla soddisfazione del cliente, fanno oggi della PFE S.p.A. una delle realtà più affermate nel settore del Facility Management. L’azienda offre in ambito civile, industriale e sanitario un asset di servizi che affianca, alla sanificazione, attività come la gestione di impianti tecnologici e di servizi integrati per l’efficienza energetica, la gestione del verde, i servizi alberghieri,
i servizi di ausiliariato, i servizi di lavanderia, i servizi di facchinaggio, ecc.
PFE S.p.A. ha oggi sede legale a Milano e diversi sedi operative nel territorio nazionale nei diversi cantieri gestiti dall’azienda.