WYCON cosmetics è un brand italiano nato nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta, imprenditore e distributore storico della cosmetica femminile e Raffaella Pagano, product manager, profonda conoscitrice del mondo make up e body care. L’idea alla base del progetto era quella di rompere gli schemi del mercato della cosmesi, caratterizzato esclusivamente da marchi che fornivano prodotti expensive, per offrire a tutte le donne la possibilità di acquistare collezioni di Make Up, Skin Care di elevata qualità, al giusto prezzo.
L’esperienza del settore, la conoscenza dell’intera filiera produttiva e dei trend beauty, furono le basi per dar vita ad un concept retail che soddisfasse i desideri delle donne, ogni giorno: l’intuizione portò l’eliminazione di costosi passaggi intermedi tra produttore e consumatore, investendo sulla qualità delle texture e skinfeel pur mantenendo un posizionamento sul mercato molto competitivo. Perché pagare il triplo un prodotto che in realtà non lo merita? E’ stata questa la domanda alla quale, con la nascita del primo store, WYCON cosmetics ha dato risposta, proponendo una collezione totalmente Made in Italy.
Il brand, attualmente, è tra i leader di mercato in Italia con più di 120 negozi monomarca nelle principali location oltre alla presenza in Europa in Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Bulgaria, Belgio.
MISSION: Il make up non nasconde, anzi rivela la propria personalità. Offre il coraggio ad ogni donna, di essere se stessa.
VISION: Ogni donna è unica. Ogni donna è bellezza. Ogni bellezza è ribelle.
DREAM: Novità, Colore, Innovazione: questi i valori che ispirano il team interno per creare prodotti all’avanguardia per il make up di ogni giorno.
CLAIM: SHOW THE WORLD WHO YOU ARE
Sii Te stessa, sii unica.
Non eclissare i tuoi sentimenti, urla, gioisci, piangi, sorridi.
Non accettare mai di essere catalogata, di essere inserita in cliché, di far parte di stereotipi.
#ShowTheWorldWhoYouAre