S.I.T.E., acronimo di Società Immobiliare Tosco Emiliana, nasce nel 1976 da un’intuizione di Mario Becagli che, dopo il successo internazionale nel mondo del tessile raggiunto grazie all’invenzione
del pile e della pelliccia sintetica, decise con lungimiranza di ampliare i propri orizzonti, differenziando e diversificando gli ambiti dei suoi investimenti.
A partire dalla fine degli anni ‘70, S.I.T.E. intraprende i suoi primi investimenti in ambito Immobiliare e Real Estate, acquisendo terreni e immobili di pregio prevalentemente nell’area toscana, tanto cara alla famiglia Becagli.
A cavallo della fine degli anni ‘90 e l’inizio del nuovo millennio S.I.T.E., sempre sotto la guida di Mario Becagli, inizia un processo più importante di diversificazione aziendale e vengono intrapresi investimenti nel mondo dell’Hotellerie, dell’Hospitality, dell’Agricoltura e soprattutto in campo Energetico, puntando sempre su tre cardini fondamentali: Innovazione, Rispetto per l’Ambiente e Impatto Sociale.
Oggi l’eredità umana e aziendale di Mario è portata avanti con successo da Teresa e Tommaso Becagli con la volontà di valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale e sociale trasmessi negli anni.
Oggi, senza mai dimenticare il proprio passato, lo sguardo di Teresa e Tommaso Becagli è sempre più rivolto al futuro, a una crescente attenzione a selezionare i propri investimenti tenendo conto dei temi imprescindibili di sostenibilità ambientale e sociale.