La nostra mission è favorire la collaborazione tra il sistema della ricerca e le imprese, favorendo la crescita competitiva del territorio. Assistiamo giovani, imprese e ricercatori nello sviluppo di idee di business innovative e ad alto contenuto tecnologico,attraverso la ricerca di partner e finanziamenti, la ricerca di competenze tecnico-scientifiche, l'avvio di nuove imprese, l’incubazione e l’insediamento al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine.
I nostri servizi sono orientati verso alcuni dei principali settori strategici per l’economia e il sistema della ricerca regionale (extended - ICT, Metallurgia e Tecnologia delle Superfici e dei Materiali Avanzati, Energia e Ambiente, Biotecnologie, Legno) ma operiamo trasversalmente in ogni settore, con l'obiettivo di sviluppare realtà di eccellenza a livello internazionale.
Il Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli si trova nella zona industriale udinese, su un'area di 80mila mq e 27 mila mq di superficie coperta, dove sono insediati laboratori di ricerca di imprese, start up e spin off, centri di eccellenza. La sede si trova a pochi minuti dalla rete autostradale europea ed è raggiungibile da 4 aeroporti internazionali. Il progetto di Ampliamento Parco prevede la costruzione di 3 nuovi edifici avranno una superficie di 3.700 mq e consentiranno di accogliere una cinquantina di nuove imprese e laboratori di ricerca.