QBT (www.qbt.ch) è l'acronimo di Quantum Bit Technology: promuoviamo l'idea di un'azienda che opera nel settore della scienza applicata.
Realizziamo algoritmi e software di calcolo utilizzando ove necessario hardware dedicato.
Le tre aree di business della QBT sono:
- Fintech
- Proptech
- Legaltech
Negli anni abbiamo maturato una forte esperienza nello sviluppo di algoritmi e software nel settore finanziario ed in particolare nel settore dei crediti in sofferenza di natura sia ipotecaria che chirografia, dell'analisi di rischio, della valutazione di asset di simulazione ed agenti.
Abbiamo affrontato lo sviluppo dei nostri prodotti sia attraverso tecniche tradizionali, come l'analisi statistica, sia attraverso la sperimentazione di nuovi ambiti di ricerca in particolare attraverso l'uso di modelli comportamentali e modelli di simulazione ad agenti.
QBT realizza, su mandato dei propri clienti, prodotti e servizi white-label o in house, investendo nei progetti in cui crediamo, che nascono nella ricerca e sviluppo.
In particolare applichiamo tecnologie allo stato dell'arte grazie alla collaborazione con Università e Enti di Ricerca nei settori:
- Artificial Intelligence: sviluppo di sistemi di Natural Language Processing e Machine Learning applicati al Fintech, Proptech, Legaltech, HR e in generale in applicazioni in cui lo studio del comportamentoè un diver.
- Sviluppo software come supporto alle precedenti aree e in settori anche non captive quali Healt&Care e Aerospace con lo Spin-off Science Adventure Sagl.
Più del 20% dei nostri utili vengono investiti in R&D (Ricerca e Sviluppo).
QBT Sagl a subsidiary of RINA Prime Value Services.