Insirio è stata fondata nel 1976 per dare una risposta alla nascente richiesta di prodotti e servizi IT per il mercato dell’Impiantistica e Ingegneria.
Oggi Insirio, con uno staff di 250 professionisti, sedi a Roma, Milano e Messina, offre soluzioni e servizi di Information Technology coniugando esperienza e innovazione con una struttura flessibile e un team di professionisti con competenze tecnologiche e di processo.
Il progresso tecnologico e la forte competitività nei mercati richiedono soluzioni IT sempre più avanzate. Per questo Insirio fa della focalizzazione la sua carta vincente, distinguendosi come parter specializzato nei mercati dell’Impiantistica e Ingegneria e della Pubblica Amministrazione.
Da oltre 35 anni investe nell’innovazione considerandola un’importante leva di crescita per i suoi clienti. E’ in quest’ottica che nel 2006 Insirio fonda Inquadro–Insirio Innovazioni. Spin-off dell’Università di Messina, Inquadro è la realtà di Ricerca e Sviluppo di Insirio focalizzata sulle tecnologie più all'avanguardia.