Ivert srl, startup innovativa iscritta nella sezione speciale del registro delle imprese, nasce a maggio 2018 a Matera dall’idea ambiziosa di giovani imprenditori. Opera nel settore ICT e si pone come società specializzata nella tecnologia blockchain all’interno del mercato locale e nazionale. Dotata di competenze trasversali in diversi settori, da energy & utilities alle telecomunicazioni, è una società specializzata in:
- sviluppo soluzioni su misura per aziende e Pubblica Amministrazione
- blockchain ÐApp
- consulenza IT e privacy
- sistemi di raccomandazione e machine learning
Incubata all’interno dell’incubatore certificato INNOVA, da sempre attento ai temi delle nuove tecnologie e attivo nei campi dell’intelligenza artificiale e della blockchain (ad es. B-HUB FOR EUROPE).
Al fine di validare l'idea di prodotto, definire l'MVP e aprirsi al mercato internazionale Ivert in aprile 2019 è stata selezionata da ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - per il Global Startup Program e nel periodo luglio-ottobre 2019 partecipa a un programma di accelerazione all'interno di Startupbootcamp ItalianTech London, per sviluppare nel mercato UK un progetto che punta a fornire certificati di autenticità e di proprietà riguardanti beni di valore tramite soluzioni crittografiche basate sulla tecnologia blockchain. La creazione di una piattaforma certificatrice che opera in questo ambito fornisce un modello riutilizzabile per ogni scopo incentrato sulla memorizzazione di informazioni digitali in modo univoco, inequivocabile, sicuro e immodificabile, sulla trasparenza e la sicurezza dei dati, e sulla tracciabilità di beni e servizi.
All’interno di Hyperledger Foundation ricopre attualmente il ruolo di Hyperledger Fabric Italian Documentation Maintainer.