AlmavivA Digitaltec nasce a fine 2017 per sviluppare attività basate su tecnologie digital e disruptive, strategiche per i clienti AlmavivA. il Gruppo protagonista del processo di digitalizzazione del Paese. L’head quarter della Società è a Napoli, dove lavorano attualmente più di 350 persone; nel primo anno di attività ha aperto sedi anche a Cagliari, Bari, Marghera, Palermo e sono previste altre aperture sul territorio.
Talento, competenza, capacità di innovazione
Questa l’anima di AlmavivA Digitaltec, che si caratterizza per una forte componente di giovani talenti, affiancata da qualificate risorse senior, impegnata nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale attraverso l’integrazione di tecnologie emergenti (Intelligenza artificiale, Blockchain, IoT, Mobile, Gis, API Economy, Microservices & Containers, Open Data, Big Data Analytics, Cybersecurity…).
Attività orientate ai nuovi mercati
AlmavivA Digitaltec supporta tutte le attività orientate ai nuovi mercati, con particolare riferimento alle aree di Cloud Transformation, Legacy Modernization, Connected Vehicles, Insurance Telematics e Impresa 4.0 nei settori Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Energia e Utility, Industria e Servizi, Trasporti e Servizi Finanziari.
Crescita digitale in settori chiave per l’economia italiana
L’Azienda realizza, in modalità Lean IT, servizi e componenti applicativi, piattaforme di interoperabilità e soluzioni per il riuso, allo scopo di ampliare il catalogo di servizi e prodotti con i quali il Gruppo AlmavivA promuove la crescita digitale in settori chiave per l’economia italiana.
Nuove modalità di ingaggio e valorizzazione delle risorse
La Digital Factory del Gruppo AlmavivA adotta nuove modalità di ingaggio e valorizzazione delle risorse, che prevedono un rapporto strategico, sistemico e integrato con le migliori Università, i progetti di ricerca più sfidanti, le Academy e gli Hackaton su tutto il territorio nazionale.