Termotecnica Sebina opera dal 1976 nel campo della progettazione, realizzazione, manutenzione e costruzione di immobili, impianti tecnologici, meccanici, elettrici, speciali ed opere edili.
In più di quarant’anni di attività è andata consolidandosi l’esperienza nella realizzazione di lavori, sia in Italia che all’estero, in ambito industriale e produttivo, nel settore trasporti e infrastrutture, nell’ambito dei sotto servizi e reti tecnologiche (acquedotti, fognature, reti di irrigazione, teleriscaldamento, metanodotti), fibre ottiche, impianti di produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili (cogenerazione, idroelettrico, eolico, fotovoltaico).
Con un approccio integrato e multidisciplinare, l'azienda si distingue per la capacità di gestire progetti complessi, dalla costruzione di nuovi edifici alla riqualificazione di strutture esistenti. Offre soluzioni su misura per la conversione di spazi funzionali e la manutenzione di complessi edilizi, assumendo anche il ruolo di general contractor per garantire un coordinamento completo e ottimizzato in ogni fase del progetto.
A partire da marzo 2024 Termotecnica Sebina è entrata a far parte del gruppo City Green Light, eccellenza nazionale che punta all’innovazione e alla Green Economy proponendo solidi modelli di sviluppo per l’efficienza energetica e servizi smart con lo scopo di accompagnare Pubbliche Amministrazioni e Imprese nella transizione ecologica, energetica e digitale. Opera attualmente in oltre 330 Comuni in Italia, dislocati su tutto il territorio nazionale, gestendo più di 1 milione di punti luce e servendo 6 milioni di cittadini in Italia.