PIXORA S.r.l. è una startup Italiana, inscritta nel registro delle startup innovative da settembre 2021, specializzata nello sviluppo di tecnologie per l’industria grazie all’uso dell’Internet of Things e dell’intelligenza artificiale. L’azienda nasce con l’obiettivo di dar vita ad un nuovo progetto industriale a connotazione tutta italiana e metterlo a disposizione del mercato. Il business della società è orientato ai mercati verticali dell’industria 4.0 e dei servizi digitali, con l’obiettivo di creare una piattaforma digitale denominata PIXORA, che usa l’Internet of Things per uniformare i processi di gestione, grazie all’uso dei Digital Twin (Un gemello digitale è l’alter ego virtuale e smart di prodotti, processi, persone, luoghi, infrastrutture, sistemi e dispositivi), per progettare, gestire infrastrutture complesse e per la loro manutenzione predittiva.
PIXORA infatti, intende nascere e specializzarsi all’interno di ambienti industriali per esprimersi al meglio successivamente nei contesti sanitari e domestici grazie alla sua semplicità e soprattutto alla sua capacità di garantire sicurezza ed affidabilità a qualsiasi livello.
PIXORA dispone di un gruppo di lavoro giovane e dinamico di grande esperienza sia nel settore dell’Information and Communication Technology che, più in generale, in quello dello sviluppo software e della sicurezza informatica. L’ambiente di lavoro è stimolante, dinamico e giovanile, in cui prevale il soddisfacimento del team, attraverso una costante attenzione al clima aziendale, che si traduce in opportunità di crescita professionale del singolo, ma anche una maggiore produttività per l’azienda.