La Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli organizza ogni anno in Italia, a Rimini, nell'ultima settimana di agosto l'omonimo "Meeting per l'amicizia fra i popoli": convegni, mostre, spettacoli e sport. La prima edizione si è tenuta nel 1980.
L'evento è cresciuto fino ad arrivare ad essere uno degli eventi culturali più importanti al mondo: ad ogni edizione si contano 800.000 presenze, 20 nazionalità presenti, 4.000 volontari, 130 incontri, 250 relatori, 8 mostre, 35 spettacoli, 10 eventi sportivi, 170.000 mq allestiti, 1.000 operatori dell’informazione accreditati, oltre 200 partner e sponsor.
Dall'1980 a Rimini arrivano grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi.Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo.
Nell’ultima settimana d’agosto Rimini diventa la capitale della cultura internazionale e viene invasa da “il popolo del Meeting”, come è stato definito dai media: gente curiosa, aperta, capace di giudizio, proveniente da tutto il mondo per questo evento che si ripete da oltre trent’anni.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iVOpnQJYep0