Con il metodo dell’ecologia inversa lavoriamo per ridurre in modo oggettivo gli effetti dell’attività umana sull’ambiente. Lo facciamo attraverso la nostra attività intellettuale, la progettazione e l’implementazione di strategie innovative che abbiano ricadute concrete sull’impatto ambientale dei servizi.
Per il mondo dell’igiene ambientale mettiamo l’innovazione e l’efficientamento dei processi a servizio della riduzione degli impatti della gestione dei rifiuti nei servizi territoriali. Progettiamo sistemi di raccolta che siano efficienti perché riducono i costi attraverso la riduzione degli sprechi, dei chilometri percorsi, l’ottimizzazione dei tempi, la valorizzazione dei comportamenti virtuosi. Questo significa, in concreto, ridurre i consumi, le emissioni di gas serra, l’impatto acustico e viario.
Il nostro lavoro è guidato dal dialogo costruttivo con tutti i protagonisti attivi del settore, con l’obiettivo di garantire la sostenibilità dei servizi territoriali di gestione dei rifiuti.
Abbiamo oltre 10 anni di esperienza su tutto il territorio nazionale e una capillare rete di contatti. Queste sono le nostre garanzie di affidabilità, professionalità e competenza.
Applichiamo il nostro metodo dell’ecologia inversa nella misurazione dell’impatto delle attività umane, anche in ambienti complessi e strutturati. Dall’analisi dei fabbisogni, delle caratteristiche del contesto e dei servizi da erogare, fino all’elaborazione delle migliori soluzioni gestionali sostenibili.
Ricerchiamo le più importanti innovazioni di strumenti, procedure e soluzioni tecnologiche per l’erogazione dei servizi in un’ottica di efficacia, sicurezza, ed ecosostenibilità.