SK!N nasce alla fine del 2015 per mettere a frutto le skills ed il network acquisito negli anni durante le esperienze di gestione commerciale in primarie concerie del Distretto di S. Croce sull’Arno (PI).
La percezione della presenza di un gap di comunicazione ed interazione tra il supplier ed il brand è la prima ragione della nascita dell’Azienda, volenterosa di arrivare a garantire la piena risposta del fornitore alla richiesta degli uffici R&D, prima, e della produzione, nella fase successiva.
La stretta condivisione con gli uffici Stile dei brand ha reso con il tempo SK!N vero e proprio brand ambassador delle richieste di prototipia, campionario e produzione, da recapitare ai propri partners commerciali, scelti sempre tra le eccellenze del settore di riferimento.
Nel corso degli anni, SK!N, nell’ottica di garantire nella maniera più esaustiva ai continui input stilistici, ha ampliato la sua piattaforma, inizialmente focalizzata sulle concerie di pellame bovino, ovino, caprino e esotico.
Il supporto commerciale e gestionale nella vendita delle suddette materie prime è stato affiancato, successivamente, da quello delle lavorazioni intermedie, decisivo nella filiera per giungere al prodotto finito di pelletteria, calzatura ed abbigliamento.
Con l’intento di recepire e servire il trend degli ultimi due anni, che vede in netto aumento lo sviluppo di borse, scarpe in tessuto, in sostituzione o in combinato utilizzo con la pelle, nel mese di novembre del 2019 il ventaglio delle aziende rappresentate si è visto ampliarsi ulteriormente con il nuovo ramo Tessuti, mediante partnership con eccellenze del Distretto di Montemurlo e Prato e un nuovo team dedicato, pronto a rispondere ad ogni richiesta.
Il presente ed il futuro della moda è in continua evoluzione e tanto ancora è da scrivere e…disegnare.
SK!N è e sarà sempre vicino ai suoi partners per valorizzare l'eccellenza italiana!