Adriatic sin dal 1991 porta avanti le sue politiche di visibilità ed impegno nei confronti degli assicurati, originariamente come Jadransko osiguranje, ma a partire dal gennaio 2019, insieme all’internazionalizzazione delle sue attività ed all’ingresso nel mercato italiano, ha cambiato nome in Adriatic osiguranje (assicurazioni).
La sede della Società è a Zagabria e nell’area della Repubblica di Croazia opera attraverso 9 filiali - a Spalato, Sebenico, Zagabria, Osijek, Fiume, Koprivnica, Pola, Sisak e Dubrovnik. In linea con la sua strategia di crescita, sviluppo ed accesso a nuovi mercati, Adriatic opera nella Repubblica Italiana dalla fine del 2018. Alla sua continua crescita e stabilità negli affari contribuiscono 749 dipendenti.
Adriatic assicurazioni è specializzata in prodotti assicurativi non vita ed occupa il 3° posto nella graduatoria delle assicurazioni ramo danni nella Repubblica di Croazia. La Compagnia offre più di 150 tipologie di assicurazioni e più di duecentocinquantamila clienti si sono resi conto che Adriatic assicurazioni è una compagnia che fornisce agli assicurati un servizio completo, rapido ed efficiente, a partire dalle assicurazioni auto e da quelle sulla proprietà fino alle assicurazioni sulla responsabilità civile.
Adriatic assicurazioni sono un soggetto finanziario affidabile di proprietà interamente locale che investe e reinveste razionalmente i propri profitti.
Pianificazione aziendale – Adriatic nella Repubblica Italiana
Il principale obiettivo aziendale di Adriatic assicurazioni nel prossimo decennio è l’ulteriore internazionalizzazione del business, degli investimenti e del posizionamento strategico nei nuovi mercati, che è iniziato con l’apertura degli uffici commerciali di Trieste e Udine. Attraverso questi passi, la Società continuerà a sviluppare il suo portafoglio clienti ed a lanciare prodotti innovativi che risponderanno a tutte le necessità del moderno fruitore offrendo una copertura adeguata al progresso sociale.
L’obi