Concretezza, legame con il territorio e capacità di visione sono i tratti distintivi della storia del gruppo Egea, senza i quali non sarebbe stata possibile una costante e graduale evoluzione dell'assetto societario. Da piccola impresa di famiglia, Egea si è infatti trasformata in un gruppo multiservizi estremamente qualificato, la cui compagine azionaria è costituita da oltre 100 comuni, principalmente del Piemonte Meridionale, e da molte delle principali aziende e banche, espressioni del settore economico-finanziario territoriale.
Egea è, e ambisce ad essere, il punto di riferimento per la gestione attenta delle risorse naturali e in materia di sostenibilità ambientale. Ecco perché, oltre ai settori maturi e presidiati storicamente dalle società del Gruppo, si sono sviluppati nuovi business che, grazie ad investimenti mirati, si inseriscono pienamente nell’alveo della green economy, con servizi sempre più integrati tra loro e a misura di quei territori di “provincia”, da sempre punto di riferimento di Egea.
Teleriscaldamento, vendita di energia elettrica e gas, illuminazione pubblica, produzione di energia da fonti rinnovabili, biogas e biometano, mobilità elettrica e sostenibile sono solo alcuni dei servizi pensati i per clienti privati e per la pubblica amministrazione, che consentono a Egea di presentarsi come partner con offerte concorrenziali e alti livelli d'efficienza.
I numeri di EGEA
più di 1200 collaboratori;
personale altamente qualificato distribuito tra i 26 sportelli in Piemonte, Liguria e Lombardia e il call-center interno.
oltre 200 professionisti dello staff commerciale al tuo servizio;
oltre 150.000 clienti gas ed energia elettrica.
Il comparto di vendita di energia elettrica e gas di Egea negli ultimi anni, ha vissuto un'espansione più spiccata.