Il compito di Morris Consulting, la nostra occupazione business (termine inteso come sostantivo di “busy”) è condividere le conoscenze, esperienze, competenze, professionalità, ricerche e visioni – insomma il nostro capitale intellettuale – con i nostri compagni di viaggio (i Clienti) nella costruzione di nuove realtà imprenditoriali e nel sostegno a progetti già avviati.
Per portare a termine questo compito con successo, riteniamo che si debba necessariamente essere in contatto col mercato, saper comunicare con esso, in esso e con chi ne fa parte. Questo significa, in due parole, occuparsi di marketing e comunicazione. Non si può pretendere di costruire affari se non si è in grado di comunicare correttamente e di cogliere il linguaggio altrui. Da noi l’economia non è mai stata svincolata da quest’aspetto della sua essenza; come potrebbe, d’altronde, essere altrimenti? E come potrebbe esserlo dalla Filosofia?
La filosofia non è solo contenuto, ma anche metodo: è possibile avvalersi della persona del filosofo e del metodo filosofico per approcciare in maniera efficace ai problemi delle aziende. Questo modo di fare, da noi, è sempre stato parte della piacevole quotidianità, e ci ha permesso, in un periodo di crisi come questo, di restare coraggiosamente al comando delle imbarcazioni che navigavano nelle acque più pericolose, per prendercene cura e farle tornare a solcare, stabili, l’oceano, anche laddove il mare continuasse ad essere avverso.
Integrata con Morris Consulting è la “The Business Factory”, ecosistema digitale che ha come obiettivo quello di incubare e accelerare iniziative imprenditoriali innovative di giovani imprenditori. TBF è al fianco degli imprenditori per fornire loro risorse, consulenti, investitori, partner strategici e, soprattutto, una rete di clienti alla ricerca di soluzioni innovative.
Se hai un sogno, un progetto innovativo da realizzare, o vuoi ristrutturare la tua attività, siamo qui per aiutarti a farlo. Contattaci.