Il Gruppo farmaceutico-alimentare Laboratori Alter nasce nel 1939 a Madrid, Spagna, dall'intuizione del farmacista Juan Josè Alonso.
Un impegno costante di crescita ed una particolare attenzione alle necessità emergenti in tema di benessere e salute hanno portato il Gruppo ad una importante visibilità non solo nella nazione d'origine, quanto anche in molti Paesi europei ed extraeuropei.
Nel corso degli anni, attraverso un percorso fatto di passione, ricerca ed attenzione alle differenti opportunità di mercato, il Gruppo ha esteso le proprie aree operative in settori strategici quali lo sviluppo di farmaci generici, l’alimentazione per l’infanzia e la dermocosmesi, sviluppando contemporanenamente quella vocazione internazionale di primo piano che, nel 2005, ha visto lo sbarco del marchio anche in Italia, con linee dedicate alle specifiche esigenze del mercato del nostro Paese.
Farmaceutico
commercializzazione di una propria linea di farmaci generici, completamente prodotti nella Comunità Europea.
Produzione, in proprio ed in partnership, per alcune tra le più importanti aziende mondiali - Merck, Sandoz (Novartis), Ratiopharm, Stada, Bexal (Hexal), Pliva, Mundogen (Glaxo) - e licensing - Glaxo, Aventis, Abbott, Sandoz (Novartis).
Alimentazione per l’infanzia
con il marchio Nutribén® i Laboratori Alter si focalizzano sulla ricerca per lo sviluppo di prodotti per l’infanzia che garantiscano un’ottima crescita al bambino già dalle prime fasi della sua vita.
Dermocosmesi
Sito ufficiale: www.laboratorialter.it