La Fondazione Don Gnocchi è oggi una realtà leader nel settore della riabilitazione. Riconosciuta IRCCS - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - è presente in Italia con oltre 3700 posti letto. I passi in avanti compiuti negli ultimi anni dalla tecnologia e dalla robotica hanno consentito alla medicina riabilitativa di applicare nuovi e più efficaci sistemi di trattamento. Oggi nei Centri della Fondazione Don Gnocchi tecnologie innovative permettono di aumentare l’intensità dei trattamenti, propongono scenari sempre più stimolanti e motivanti per il paziente, consentono di realizzare protocolli di cura personalizzati e di misurare in modo oggettivo le risposte, migliorando il risultato di ogni progetto riabilitativo.
Assistiamo ogni giorno bambini e ragazzi con disabilità, affetti da complesse patologie acquisite o congenite; pazienti di ogni età che necessitano di interventi riabilitativi in ambito neuromotorio, cardiorespiratorio, pneumologico e oncologico; persone con esiti di traumi, colpite da ictus, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, morbo di Parkinson, malattia di Alzheimer o altre gravi patologie invalidanti; anziani non autosufficienti, malati oncologici terminali, pazienti con gravi cerebrolesioni o in stato vegetativo prolungato.
Cure e assistenza sono sostenute da un’intensa attività di ricerca scientifica e formazione, ai più diversi livelli. In veste di Organizzazione Non Governativa, la Fondazione promuove interventi di cooperazione internazionale nei Paesi in via di sviluppo.
Hospitals and Health Care, Specialty (except Psychiatric and Substance Abuse) Hospitals, Health Care and Social Assistance
HQ Location
Via Carlo Girola, 30
Milan, Lombardy 20162, IT
Keywords
RehabilitatioHealthcareScientific and Biomedical ResearchEducatioTrainingAssistive TechnologyInternational SolidarityNon-governmental organization (Ngo)Sport MedicineOccupational Medicine